Grazie per esserti registrato!

Ti aspettiamo mercoledì 10 novembre dalle ore 19.00 al Lazzaretto: se sarai tra i primi 100 ad arrivare (e a registrarti entro le ore 20.00) riceverai una copia de Il Festival della Peste! 2021.
Il sito completo sarà online a partire dalle 20.30 di mercoledì 10 novembre.

IL FESTIVAL DELLA PESTE 2021!

Per la sua quarta edizione Il Festival della Peste! diventa Delivery! L’appuntamento annuale prodotto dal Lazzaretto, e dedicato alla presentazione dei progetti commissionati e realizzati nel corso dell’anno, oggi è disponibile in un inedito formato ‘da asporto’.

Cosa può diventare un festival senza la presenza fisica delle persone?

Come restare in dialogo anche se distanti?

A partire da queste domande e dalla situazione pandemica che abbiamo vissuto ci siamo chiesti come utilizzare questa complessità per sperimentare nuove formule di fruizione culturale. È nata da qui la decisione di creare un vero e proprio festival in versione delivery, pensato per portare la cultura direttamente a casa.

Come? Attraverso una speciale scatola d’artista numerata, dal design che richiama il più classico cartone della pizza, ma che nella realtà racchiude un’inattesa scatola delle meraviglie tutta da scoprire, con piccoli estratti dei lavori di un anno condotti insieme ai nostri compagni di viaggio.
Stavolta non arriva a casa una pizza, o un sushi, ma un festival!

Il sito è stato ri-progettato ad hoc per questa edizione: pensato insieme come compendio e supplemento virtuale del Festival Delivery, al suo interno troverete le immagini e le descrizioni di tutti gli oggetti contenuti nella scatola, ma anche i progetti presentati nella loro completezza, oltre ad una serie di approfondimenti dedicati.